Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu (TV) – Episodio 25 Sub ITA

24 Set

rezero-25

Giunge al termine un’altra serie. È stato il progetto migliore a cui abbiamo lavorato e a cui, forse, avremo lavorato. Raramente capita di lavorare a progetti simili.

In questi sei mesi ci siamo affezionati a tutti i personaggi. Sì, ci mancherà anche Betelgeuse, che infondo tanto cattivo nemmeno lo è. White Fox ha fatto un buon lavoro e ha avuto la sana idea di non fare un finale anime-original. Re:Zero è una serie molto lunga. Senza i pesanti tagli, probabilmente 25 episodi non sarebbero bastati nemmeno per coprire solamente il terzo arco narrativo. La storia finisce qui? Il titolo di questa puntata è abbastanza fuorviante. Anzi, i primi tre archi non sono altro che il prologo di una storia ancora lontana dalla fine. Ci sarà mai una seconda stagione? Forse sì, forse no. In ogni caso, passerà sicuramente qualche anno.

Grazie a tutte le persone che ci hanno seguiti. Anche se l’anime finisce qui, per noi le avventure continueranno con i BD, non perdeteveli!

Tutte le note e le curiosità verranno inserite in un unico documento PDF che allegheremo con il batch finale (BD).

Differenze Ep. 25 e Web Novel - SPOILER

– Viene mostrata la silhouette di Satella.
– Non viene mostrato l’incontro tra Subaru e Satella.
– L’epilogo è stato rimosso. Se volete approfondire, leggete lo spoiler qui sotto.

[collapse]
Epilogo saltato? Leggete solo se ne siete sicuri - SPOILER

Il gruppo di Crusch viene attaccato dall’Arcivescovo della Gola durante il ritorno alla Capitale. Una delle sue abilità è quella di poter “cancellare” il nome e i ricordi delle persone di cui conosce l’identità. Durante lo scontro Rem gli rivela il suo nome, uno sbaglio che le costerà caro. Tutt’ora nella web novel, ormai giunta al sesto arco, Rem è in coma e nessuno a parte Subaru si ricorda di lei. Il punto di salvataggio di Subaru si è inoltre spostato a dopo questi eventi, quindi non può salvarla togliendosi la vita.

[collapse]

PS: Patrasche è femmina 😉

Staff

– Traduzione, QC: Gravis
– Typesetting, Editing: DameDesuYo, Araragisenpai
– Check, Logo, QC: Araragisenpai
– Encode: DameDesuYo

Download: Torrent | Magnet

16 Commenti

  1. grazie mille^^ come dicete voi è meglio un finale anime original che un cliffhanger inutile tanto al 90% non faranno una season 2 come perquasi tutte le novel cmq ce lo siamo goduto l’anime qundi va bene così^^ era tanto che non ne facevano di così belli e avvincent; grazie ancora a voi per l’ottimo lavoro svolto nel subbarlo^^

  2. Ragazzi grazie mille, avete fatto un lavoro stupendo! Avrei solo una domanda, come posso proseguire la serie? Ho cercato la novel in inglese ma nulla da fare, hanno rimosso i volumi non appena Yenpress ha acquistato i diritti 🙁

    • La Balena Bianca dovrebbe essere una malfiera creata dalla Strega della Gola e l’Arcivescovo della Gola dice di poterla ricreare se avesse a disposizione 400 anni.

Rispondi